Il nostro servizio fotografico di musica dal vivo per la band Holy Shire

Gli Holy Shire, band fantasy metal di Milano, hanno ingaggiato Sharon Gallo per avere le foto di concerto del loro release party, dedicato al loro ultimo lavoro, The Legendary Shepherds of the Forest.

Per l’occasione Sharon scatta con Nikon D7000, munita di flash Speedlite e armata di 70-200 f/2.8 e 17-50 f/2.8. Le lenti veloci sono sempre da prediligere quando si scatta con poca luce, se ti interessa puoi trovare consigli utili su come avere foto nitide anche in condizioni di scarsa luce.

Sharon Gallo è la nostra esperta che cura il servizio fotografico di musica dal vivo per gli Holy Shire, di cui è stata anche fotografa ufficiale per diversi anni, collaborando anche con Pinka e la webzine HeavyWorlds

Gli Holy Shire si esibiscono al Legend Live Club per il loro release party, e Sharon Gallo deve realizzare il servizio fotografico contando su una illuminazione tenue, anche se il restauro del locale è terminato e mette a disposizione un palco più grande e impianto luci potenziato.

La formazione fantasy metal, capitanata da Erika Aeon Ferraris e Max TheMaxx Pianta, mette in campo il nuovo acquisto, lo sfavillante Frank Campese.

Conosci i trucchi per realizzare foto di concerto? I consigli di Sharon Gallo per realizzare un servizio fotografico di musica dal vivo

Se ti interessa approfondire, potresti trovare interessante questo articolo su come si realizzano foto di concerto!

La fotografia in ambito musicale è un argomento ampiamente trattato nelle pagine di questo blog, ti consiglio tra gli altri questo articolo sulle origini dei servizi fotografici di musica dal vivo.

Vi lascio con la gallery degli Holy Shire, release party di The Legendary Shepherds of the Forest.

Comment