Sarà capitato anche a voi di ritrovarvi con immagini che non vi soddisfano a pieno, oppure semplicemente di scoprire che le foto delle vacanze non sono venute esattamente come speravate. Ci sono casi (pochi) in cui l'utilizzo di Photoshop può davvero trasformare una foto normale in qualcosa di apprezzabile (... ma se la scattate meglio da subito è meglio).

Vediamo di seguito un'immagine tratta dallo shooting con la band milanese Slabber:

Prima...

... e dopo!

Un cambiamento notevole! La band viene dapprima scontornata con lo strumento penna. In seguito viene aggiunto uno sfondo, che poi viene sfocato leggermente per dare l'idea della separazione. A questo punto si uniformano luci e colori, si aggiunge un po' di fumo e la magia è servita. Il video che segue mostra le varie fasi di lavorazione.

Ricordate, scattare una buona foto è sempre un ottimo punto di partenza. Ma se non si dispone di uno studio, o se il budget non lo consente, si può sempre ricavare qualcosa di buono!

Da Flarescape è tutto, over and out!

Follow us on http://www.flarescape.com and visit http://www.facebook.com/FlarescapeOfficial This is how you can fix a bad shooting and create a cool artwork.

Comment