Questo servizio fotografico è del 2013, ecco le foto ritratto di Karen Corrente

Il book fotografico è stato realizzato presso Studio Fotografico Milano di Zanetti Studios, le foto ritratto sono scattate con Canon EOS 6D ed EF24-70mm f/2.8 L USM.

Qui potete trovare il nostro portfolio completo di foto ritratto e book fotografici.

Per la modella erano stati previsti diversi cambi, vi mostriamo solo quelli che ci sono piaciuti di più:

Realizzare delle buone foto ritratto significa cogliere l’essenza della persona ritratta e riuscire a rendere il tutto armonioso con la padronanza della luce

Karen desiderava delle foto in stile fashion, quindi abbiamo optato per un backdrop bianco e un’illuminazione classica, con due soft-box a 45 gradi.

Come focale abbiamo usato quasi sempre 50-70mm, in modo da ridurre al minimo la distorsione e rendere al meglio l’altezza della modella.

Pur trattandosi di un servizio fotografico per foto ritratto, non ci siamo fatti mancare l’aspetto fantasy, con questa foto opportunamente post-prodotta

foto ritratto fantasy

Si tratta di una doppia esposizione tratta da uno scatto realizzato con maschera antigas e pistola, una immagine suggestiva per completare un book fotografico che altrimenti sarebbe stato di foto ritratto puro e semplice!

Se ti interessano scatti di questo tipo, visita il nostro portfolio di foto fantasy, mentre se ti interessa la fotografia di ritratto tradizionale potrebbe interessarti anche questo articolo: il book fotografico.

Comment