Video promozionali per la quarantena

Produzione e riprese video con motion graphics

Durante la quarantena per l’emergenza COVID-19, il cliente si organizza per il servizio di cocktail da asporto. Questi sono brevi video promozionali realizzati in negozio, con l’aggiunta di motion graphics.

L’equipaggiamento utilizzato

Per le riprese viene impiegata Canon Legria HFG25, mentre per la foto sul rooftop scattiamo per la prima volta con Canon EOS 6D abbinata a EF16-35mm f/4 L IS USM.

Per velocizzare le operazioni, tutto è stato eseguito a mano libera, senza l’impiego di cavalletti, stativi o luci supplementari.

Per il montaggio video viene utilizzato Adobe Premiere Pro CC 2019, mentre per l’aggiunta dei testi in motion graphics ricorriamo come sempre ad After Effects CC 2019.

Le foto per le anteprime e gli inviti di WhatsApp

La foto viene scattata in pieno giorno all’aperto, la luce del sole viene schermata dal soggetto mediante l’utilizzo di un semplice pannello di compensato.

Nel breve video che segue è dimostrato come la post-produzione sia stata impiegata per migliorare i colori, lo sfondo e la composizione della foto. Da notare che la composizione è di fatto stata cambiata: nello scatto originale il soggetto è al centro, questo per minimizzare la distorsione dei lineamenti e per sfruttare l’area centrale di maggiore nitidezza della lente. Nell’immagine finale il soggetto viene spostato secondo la regola dei terzi.


Comment