Produzione video per evento di fine stagione

Con l’acquisto di Canon EOS 80D sale di livello la nostra produzione video

Si chiude una stagione in Pasticceria Massimo 1970, e come di consueto ci si saluta con la produzione di un video speciale, che riassume la festa di chiusura e tutta una stagione, tra le dolcezze della pasticceria e il bitter dei cocktail di Lukino.

Il nostro equipaggiamento

Per la produzione di questo video è stata utilizzata solamente una Canon EOS 80D armata con EF-S17-55mm f/2.8 IS USM, una lente che solo per un soffio non ha guadagnato l’anello rosso di Canon. Abbiamo effettuato le riprese in formato NTSC a 29,97 frames per second, qualità All-i.

Le riprese

Abbiamo girato il tutto nell’arco dei 30 minuti conclusivi della serata, l’intento non era immortalare un momento preciso della serata, ma immagini senza tempo da poter utilizzare in questa e in altre occasioni.

Abbiamo sfruttato lo stabilizzatore di immagine della lente per evitare riprese troppo movimentate e mantenendo l’apertura massima di f/2.8 abbiamo ottenuto un gradevole sfocato, che oltre a rendere il video più artistico maschera anche i partecipanti all’evento.

La produzione video

Montaggio e color grading sono stati gestiti tramite l’applicativo Adobe Premiere Pro CC 2019; non sono state usate transizioni, se non un fade in e out. L’unico effetto utilizzato è il Lumetri Color di Premiere, applicato su un livello di regolazione che copre l’intero girato.

La colonna sonora viene dalla YouTube Audio Library, ed è quindi un brano royalty free.

I font utilizzati sono Town Display e Montserrat.

Andiamo a vedere il risultato finale!

Comment