Nuove foto per la band metal Black Phantom

Ecco l’artwork realizzato con una nostra foto per l’annuncio del nuovo disco

In chiusura del 2019 l’annuncio di fine registrazioni per il secondo full length della band metal Black Phantom e accompagnato dalla prima foto estratta dal nostro shooting promozionale. La formazione torna sugli scaffali con nuovi inediti, e per l’occasione la location delle foto è lo Scotch Club, storico locale di Magenta.

Lo shooting fotografico per la band

Le foto sono state realizzate al primo piano del locale, durante l’orario di chiusura. L’illuminazione è interamente disegnata con Godox AD400Pro e ombrello traslucido. Le camere sono due EOS, rispettivamente 5D e 6D, con 24-70mm e 17-40mm. Le due lenti vengono alternate a seconda della composizione, nell’immagine che presentiamo oggi è stato usato il 17-40.

La posa e la composizione con le props sul tavolo vengono studiate minuziosamente insieme al bassista e compositore Andrea Tito, mentre ogni membro della band provvede al proprio personal styling.

La post-produzione

In fase di scatto si cerca di disegnare una luce frontale, che viene ampliata con la post-produzione. Le fiamme e i lapilli sono livelli in overlay di Photoshop, la foto (originariamente in 3:2) viene adattata al formato 2x1, prevedendone un possibile utilizzo all’interno del booklet, e per questo ci viene l’idea di aggiungere l’ambiente del tempio antico. Tuttavia viene deciso di utilizzare questa foto per l’annuncio, quindi nel layout del booklet non ci sarà!

Comment