Immagine coordinata e post social per Rospo Verde

Restyling del logo aziendale e progettazione immagine coordinata per sito web e social

La richiesta iniziale è quella di un restyling del sito web, che viene affidata all’agenzia web LU3G di Milano. La prima cosa da fare è rivedere il logo aziendale, che presenta problemi di leggibilità, soprattutto sui social, dove viene visualizzato in dimensioni molto ridotte.

Il restyling del logod design

Il restyling del logo deve, per richiesta del cliente, avere un cerchio verde con dentro la sagoma di un rospo. Il font selezionato i Raleway, nel suo peso Bold. Trattandosi di un Google Font, Raleway è disponibile anche su WordPress ed è adatto ai display dei vari dispositivi sparsi nel mondo.

Vengono elaborate le due versioni a sviluppo orizzontale e verticale, in modo da potersi sempre adattare ai vari contesti web e stampa che si potranno affrontare. Vediamo per prima la versione a sviluppo verticale.

progettazione logo design milano

Questo tipo di orientamento si presta molto a per i bottoni dei social media, che sono notoriamente tondi o quadrati. Mentre quella che segue è la versione a sviluppo orizzontale, più adatta al sito web e a certi tipi di immagine coordinata brandizzata, come per esempio la carta intestata.

logo design milano

L’immagine coordinata per i post dei social media

La ulteriore richiesta è stata quella di coniugare la rinnovata immagine coordinata, per creare dei contenuti adatti ai social media di Facebook e Instagram.

Questo è il progetto grafico per i primo post usciti sulle due piattaforme.


Hai bisogno di un logo o dell'immagine coordinata per la tua azienda?

Compila il form nella sezione contatti, ti risponderemo al più presto!


Comment