Che cosa abbiamo fatto per la band heavy metal Black Phantom

Foto di gruppo, lyric video, videoclip e progettazione booklet e locandine

IL CLIENTE E LA SUA STORIA

I Black Phantom sono la band heavy metal classico fondata da Andrea Tito, già bassista degli storici Mesmerize. L’ispirazione è decisamente maideniana, ma non mancano spunti interessanti e virtuosismi degni di nota.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

I Black Phantom ci commissionano inizialmente un book fotografico per la band, che servirà per la promozione del primo disco e per le grafiche del booklet, dell’inlay e della serigrafia. In seguito ci chiedono di realizzare anche la grafica coordinata per il disco, le locandine, i banner e lo striscione per i concerti. Infine ci chiedono la realizzazione di riprese, montaggio e animazioni per un videoclip e un lyrics video.

Occasionalmente sono anche state commissionate foto di concerto, realizzate sempre da Sharon Gallo.

LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE

Il servizio fotografico per la band è stato realizzato interamente nella location del manicomio abbandonato di Mombello, alle porte di Milano. Abbiamo optato per un set con luce naturale, per sfruttare al massimo le atmosfere del luogo.

Le foto sono poi state post-prodotte, come potete vedere in questo articolo precedente!

Il lyrics video è stato interamente progettato con immagini di stock, mentre il videoclip è stato girato all’Octopus Studio di Andrea Garavaglia, che ha inciso la batteria per il primo disco.

I progetti grafici per booklet, serigrafia, locandine e banner sono stati realizzati con Adobe InDesign, e consegnati in formato PDF per una stampa della massima qualità.


I videoclip dei Black Phantom realizzati da noi


Il servizio fotografico per la band nel 2016


Il progetto grafico per il booklet del disco di esordio nel 2017



Locandine e flyers


Sviluppi futuri

Prossime uscite sono già state annunciate dalla band, che ha già richiesto un nuovo book per il lancio. See you on the road!