Ecco tutti i font della band metal per eccellenza, gli Iron Maiden

Uno dei fanclub mette a disposizione gratuitamente tutti i font utilizzati dalla band per le cover e le varie versioni del logo nel corso degli anni! Una occasione ghiotta che designers e grafici non vorranno lasciarsi sfuggire, soprattutto se operano in ambito musicale.

I font degli Iron Maiden vengono spesso utilizzati per creare locandine e grafiche a tema metal per concerti o festival. Va detto tuttavia che è sconsigliabile utilizzarli per il logo di un progetto inedito, solo i tributi avrebbero un vantaggio da una mossa del genere

Ecco un buon esempio: la band italiana Black Phantom si ispira alle grafiche di Number Of The Beast (font del titolo del disco omonimo e font del logo della band) per promuovere, guardacaso, una cover degli Iron Maiden tratta proprio da quell’album.

Vale la pena fare un salto sul fanclub bulgaro e scoprire tutti i font dedicati a questa band simbolo di un genere. I font variano da cirillico a veneziano, da graziato a bastone moderno, e offrono diversi spunti per tutti i designers con una vena aggressiva!

Se ti interessa puoi scoprire dove trovare i font online o come scoprire il nome di un font.

Qui invece scoprirai come abbinare i font nei tuoi progetti di design!

Comment