Bellissimo selfie elaborato

One girl show, come si suol dire! Per la realizzazione di questo artwork, Sharon Gallo ha curato lo styling, il trucco, la posa, la post-produzione, il set design, lo scatto... e ha anche posato!

L'idea probabilmente le è venuta... davanti a un bicchiere di buon vino, o quantomeno così sembra!

Styling prima dello shooting

Per questo lavoro è stato scelto un semplice ma elegante abito da sera nero di velluto, con scollatura a V e spacco a sinistra, lungo fino ai piedi. Una collana sobria ed elegante adorna il collo. 

Smalto e rossetto tinta fragola sono stati scelti appositamente, vista la natura dell'artwork, così come il colore del vino nel bicchiere – a questo proposito ci teniamo a fornire la nostra personale rassicurazione che a nessun vino è stato fatto del male durante la realizzazione!

Make-up

Smokey eye sul rosa... fidatevi, non si vede ma c'è! Il trucco è da sera, leggero, elegante e non invasivo. Il massimo risalto è dato dal rossetto acceso. La dominante cromatica in questa foto è la tinta rossa, anche se il colore maggiormente diffuso è il nero.

Set design

Un backdrop nero ha fatto da sfondo a questo scatto. Un flash MeiKe ha procurato l'illuminazione (con gli speedlite si lavora molto bene, sono validi sostituti degli strobe più costosi, almeno per le cose più semplici e in mani capaci). E veniamo ai capelli: per dare l'effetto vento è stata usata una macchina del vento (ci hanno detto che chiamarlo ventilatore suonava male). Aiutante impareggiabile è stato il treppiede, senza il quale probabilmente la foto sarebbe venuta molto meno dritta!

Scelte cromatiche

La direzione di questo artwork ammicca chiaramente a Sin City, ma ci propone un personaggio inedito, partorito come sempre dalla fantasia di Sharon. L'introduzione di un calice mezzo pieno non può che rendere il tutto maggiormente appetibile, inoltre contribuisce a marcare il rosso come colore distintivo – e unico pigmento – dell'opera.

Ecco il lavoro finito:

Segue un breve video con illustrati i passaggi della post-produzione:

Comment