Artwork cinematografico

Come si fotografano i mostri?

Prima di cominciare, una precisazione doverosa: i mostri non esistono. O almeno così dicono.

Detto questo, noi ne abbiamo fotografato uno. Non è stato facile, sapete, i mostri non sono tipi da rimanere in posa quando gli punti contro qualcosa. Andiamo a scoprire se qualcuno lo riconosce.

Creiamo il poster di Alien

Il mostro che abbiamo scelto è l'alieno di H.R. Giger, e l'abbiamo trovato sugli scaffali di Amazon. A spedircelo, direttamente NECA Toys, una delle nostre case preferite. Un action figure del genere si presta magnificamente a essere immortalata. Nel video che segue potete vedere i vari passaggi che hanno portato alla realizzazione dell'artwork.

Here's a nice demo manipulation made with a shot of the one and only H.R. Giger's Alien xenomorph by NECA Toys. http://www.flarescape.com http://www.facebook.com/FlarescapeOfficial https://www.instagram.com/flarescapeofficial/

La lavorazione ha richiesto circa 40 minuti, compreso il tempo per cercare le immagini da utilizzare per ricreare l'ambiente spaziale.

Fotografare action figure non è più difficile che realizzare qualsiasi still life; la cosa interessante però è che l'ambiente deve essere creato praticamente da zero, integrando con altre immagini realizzate altrove o reperite online (noi ci serviamo di iStock, Shutterstock, AdobeStock, 500px, Fotolia, e a volte Freepik e Pixabay). Non ci sono limiti alla creatività in questo campo, l'importante è che il risultato finale funzioni.

Ok, il merito è di Giger. Ma che ne dite, non è spaventoso?


1 Comment