Foto macro di tessuti e tappezzerie

Oggi mettiamo a disposizione in free download queste foto macro di tessuti, con licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 4.0 – per saperne di più, visitate il sito di Creative Commons.

Se siete interessati ad altri contenuti gratuiti, non mancate di visitare la nostra sezione dedicata a fotografi e grafici!

Le immagini sono state realizzate con Canon PowerShot GX7, a f/6.3 ISO 125 e tempo variabile in base al colore del tessuto. Le foto, data la loro natura astratta, si adattano a essere usate come sfondo neutro per diversi progetti.

Le foto macro di tessuti si collocano nell’ambito dello still life e della foto di prodotto, ma abbracciano anche l’ambito macro. Il fotografo deve padroneggiare entrambi gli aspetti per produrre immagini adeguate

Come potete vedere le immagini ritraggono diversi tessuti dalla medesima distanza e con la stessa identica illuminazione. La palette dei colori è completa, e si presta per un catalogo di tappezzeria così come per una serie di fondali astratti.

È possibile osservare a tratti un po’ di effetto moire nelle foto macro per tessuti, ma niente che possa pregiudicare la qualità delle immagini

Se vuoi scoprire i lavori che abbiamo fatto in ambito still life, visita il nostro portfolio foto prodotto.

Comment