Foto e video cosplay per Marvel's Daredevil

Servizio fotografico in sala posa, post-produzione, manipolazione con Adobe Photoshop e produzione video con Adobe Premiere

Avete visto Marvel’s Daredevil? A noi è piaciuto tanto che abbiamo fatto una piccola cover del tema principale, in versione heavy metal ovviamente!

La produzione della parte audio

Per le registrazioni sono stati usati un basso Warwick Corvette 5 Ash Pro Line e una LTD Les Paul Eclipse1000, con accordatura in Re; la tastiera utilizzata è una vecchia Yamaha, con un’ampia banca suoni.

La produzione audio è stata interamente gestita con Avid ProTools LE 8.3, i suoni vengono dai bundle Metal Machine di Superior Drummer 2.0, East West Symphonic Orchestra, Amplitube con bundle Engl e Mark Studio II. Il mastering è stato effettuato on iZotope Ozone 4.

La produzione del video

Il video viene girato con Canon Legria HFG25, a 25 fps Full HD. L’illuminazione è a base di luci LED Neewer NL-660. Il montaggio viene editato su MacOs con Adobe Premiere Pro CC 2018. Maggiori informazioni sulle nostre produzioni video sono presenti nella sezione dedicata.

Il servizio fotografico per il cosplay

Il video è corredato da un servizio fotografico, realizzato in maniera mirata per l’artwork che accompagna l’anteprima della pubblicazione su YouTube.

La manipolazione è opera di Sharon Gallo, che oltre a suonare le tastiere ha curato la parte artistica, shooting, styling e post produzione. Vediamo di seguito l’immagine finita.

Il font utilizzato per il lettering è Montserrat, nel suo peso Regular. Il progetto finale conta l’utilizzo di oltre 12 immagini diverse, per realizzare i diversi livelli di profondità dell’artwork, e svariati livelli di regolazione di Photoshop. Si avvicina alle atmosfere della serie Netflix? Fatecelo sapere in un commento…

Comment