Foto di interni per negozio e showroom 2022

Il 2022 ha visto un incremento dei servizi fotografici di interni che sono stati richiesti e realizzati. Questo perché si comincia ad avere piena consapevolezza di come illustrare gli interni della propria attività possa essere una carta vincente per comunicare il brand.

Servizio fotografico per il nuovo showroom

Per l’atelier di abiti da sposa e da cerimonia situato in provincia di Milano sono stati realizzati diversi shooting fotografici, con oggetto sia gli interni che i prodotti in allestimento.

Foto di interni

Lo shooting include le foto di interni dello showroom, che vengono utilizzate sia per Google Maps e la scheda Google My Business che per le comunicazioni social.

Ecco alcune delle immagini scattate con ampio grandangolo da 16mm, in grado di catturare ampie porzioni dello spazio espositivo.

Le foto vengono scattate con tecnica HDR in momenti diversi della giornata, in modo da rendere l’idea di come rende l’atelier a ore diverse e in stagioni diverse.

Di seguito alcuni scatti realizzati dopo il calare del sole, in cui l’illuminazione artificiale è l’unica presente.

Grafica e impaginazione

A seguito degli shooting fotografici viene richiesto anche il lavoro di graphic design per confezionare i supporti finali delle comunicazioni.

Impaginazione brochure a tre ante con foto di interni

Con le immagini realizzate viene anche impaginato un pieghevole a tre ante, che serve per la comunicazione in store. La stampa viene affidata come di consueto a FlyerAlarm. Questo è il progetto esportato per la stampa in quadricromia.

Esterno della brochure a tre ante

Interno della brochure a tre ante

Proposte di immagine coordinata per i social media

A seguito del restyling del logo vengono elaborate queste proposte di immagine coordinata per i social media. Le immagini di sfondo provengono da microstock come www.123rf.com o Canva.

Mai come in tempi recenti l’aspetto social e digital è diventato cruciale per qualsiasi tipo di comunicazione, online ma no solo. Ecco perché molte attività decidono di rivolgersi ad agenzie o professionisti della comunicazione.

Resoconto del servizio fotografico

Questo video illustra le fasi del primo shooting fotografico realizzato presso il punto vendita. Il contenuto è disponibile per intero su YouTube.


Per maggiori dettagli su come vengono realizzate le foto di interni rimandiamo a questo video, disponibile su YouTube, che mostra tutte le regole e i criteri secondi i quali viene impostato il lavoro.


Comment