Come si disegna il cuore perfetto

Disegnamo insieme la forma del cuore

Può sembrare banale, ma disegnare un cuore degno di una emoji non è facile da fare a mano. Per fortuna la geometria ci aiuta, e siamo in grado di servirci di forme semplici come un cerchio e un quadrato per ottenere il nostro scopo.

Adobe Illustrator è sicuramente il nostro strumento preferito per disegnare forme come questa, mantenendo la precisione del tracciato vettoriale, ma è possibile seguire la stessa procedura anche su altri applicativi.

Per chi fosse troppo pigro per imparare, o volesse esaminare il file di Illustrator per capire meglio come è stato realizzato il nostro cuore, qui c’è il progetto originale con tutti i passaggi e il cuore finito:

Scarica il progetto di Illustrator

Disegnare emoji e icone è un lavoro complesso, che svilupperemo nei prossimi episodi, per il momento vi lasciamo a questo video che illustra il procedimento per disegnare il cuore perfetto con tanto di sfumatura!

Come si disegna il cuore con Photoshop

Vediamo che con Adobe Photoshop la progettazione è analoga. Questo video mostra i passaggi per ottenere lo stesso risultato, con strumenti che si comportano più o meno allo stesso modo.

Progettazione di cuori geometrici dalle forme diverse

Vediamo ora qualcosa di più elaborato, le diverse progettazioni geometriche possibili per realizzare forme di cuori.

Avvincente come queste forme di cuori possano essere ricavate da figure semplici come cerchio e quadrato, non è vero?

Se ti interessa la progettazione vettoriale, scopri le risorse gratuite nella nostra sezione download.


Comment