Cosa abbiamo fatto per Pantaman

Foto prodotto, still life, foto ambientate, logo design, layout e impaginazione catalogo

IL CLIENTE

Pantaman nasce dalla passione dei fratelli Splendore per il pantalone elegante in tutte le sue forme. Questo marchio si propone come punto di riferimento per chi cerca un pantalone classico ed elegante ma comodo e al passo con i tempi.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

La richiesta iniziale è quella di uno shooting fotografico per illustrare i prodotti e l’offerta del punto vendita.

Successivamente vengono commissionati layout per cataloghi, ulteriori shooting ambientati e indossati, progettazioni grafiche per cartellini ed etichette.

LA nostra SOLUZIONE

A un primo shooting per il catalogo è seguita una collaborazione per la realizzazione di cartellini ed etichette con il nuovo logo, in seguito a un restyling completo di forme e colori.

Successivamente vengono richiesti shooting di foto di interni, che realizziamo nel corso di una giornata, al termine della quale le foto sono pronte con tanto di post-produzione.


Servizio fotografico di macro sui prodotti

Questo servizio fotografico è stato richiesto per mettere in evidenza i dettagli dei modelli, come le cuciture e le pinces, che caratterizzano la linea di Pantaman. Lo shooting si è svolto all’interno del punto vendita, come sfondo abbiamo deciso di usare l’assortimento dei prodotti, opportunamente fuori fuoco grazie a distanza dal soggetto, apertura e focale.

Per illuminare la scena abbiamo usato una torcia flash Godox AD400Pro con comando remoto, il modificatore utilizzato è un semplice ombrello traslucido.

Immagine coordinata e progettazione grafica a tutto campo

Nel corso degli anni di attività sono diverse le lavorazioni che ci vengono commissionate, dal restyling del logo e dell’immagine coordinata alla progettazione grafica per cataloghi, biglietti da visita e social media.


Foto di interni dei punti vendita – 2020

A Marzo 2020 si rende necessario uno shooting di interni per poter lanciare il restyling del sito, in carico all’agenzia web LU3G di Milano. Le foto di interni dei punti vendita vengono scattate in una giornata di lavoro, la post-produzione viene completata nella stessa giornata.


Video presentazione animata

Questo video è stato realizzato con Adobe After Effects, animando il testo, le icone e le immagini per ottenere un risultato in linea con l’immagine aziendale e le aspettative del cliente. Il video serve come presentazione sul nuvo sito web e per le campagne di advertising sui social.


Progettazione buste brandizzate e coupon in formato biglietto da visita

Una delle offerte promozionali di Pantaman prevede la progettazione grafica di buste brandizzate e ticket con l’offerta promozionale. Questo è il progetto della busta, con il tracciato della fustellatrice e l’immagine coordinata.

All’interno delle buste viene spedita una lettera e un coupon promozionale con l’offerta, su cui viene impresso un codice a barre che verrà letto direttamente in cassa per accedere alla promozione. Il codice EAN rispetta l’immagine coordinata ed è quindi stampato in colore giallo su nero.

logo design, progetto grafico per etichette e cartellini

Ecco il progetto grafico per una delle prime serie di cartellini espositivi per i prodotti dell’assortimento Pantaman. Il design include il logo aziendale in colore giallo e un fondo blu, il pantone (Pantone 289 C) viene fornito dal cliente.

logo design restyling

Foto ambientate per modello walker

Uno dei primi shooting fotografici in esterna ci regala questo scatto di indossato, con uno sfondo industrial di binari ferroviari. Il cielo viene ritoccato con Adobe Photoshop e la color correction fonde perfettamente il tutto.

foto prodotto ambientata indossato

Scatti still life per catalogo

Ecco alcuni scatti estratti da uno dei primi shooting per Pantaman, quando ancora si chiamava PantaPiù. Le foto vengono scattate in negozio e poi scontornate con la penna grafica di Adobe Photoshop, le immagini così trattate vengono utilizzate per i cataloghi.


Foto e progettazione grafica catalogo

Questo è il layout di un catalogo realizzato quando il marchio passava ancora come PantaPiù, poi convertito in Pantaman. Il catalogo viene impaginato in Adobe InDesign e poi esportato in PDF interattivo, utile per gli invii web e le newsletter.


Sviluppi futuri

La collaborazione con Pantaman prosegue, shooting fotografici still life o ambientati vengono richiesti per promuovere le novità stagionali e le promozioni, mentre i cartellini e le etichette si evolvono seguendo i trend grafici.