Che cosa abbiamo fatto per la band RavenWord

Servizio fotografico in sala posa, scontorno, manipolazione e creazione artwork per booklet del CD

IL CLIENTE E LA SUA STORIA

I RavenWord sono una band Symphonic Metal di Milano, fondata anni or sono dal tastierista e compositore Davide Scuteri, per cui abbiamo già curato le foto del progetto Choirs Of Veritas.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Davide Scuteri ha bisogno delle immagini per il booklet del disco in uscita sotto il monicker di RavenWord, che vede tra gli altri la partecipazione di Chiara Tricarico (Temperance, Moonlight Haze) e Michele Olmi (Evenoire, Chronosfear).

LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE

Sharon Gallo realizza er intero lo shooting e la post produzione. Gli scatti vengono realizzati presso StudioFotograficoMilano di Zanetti Studio con Nikon D7000 e Sigma 17-50 mm f/2.8.


Foto e grafica per il booklet del CD e per i profili social

Questa che vedete è la cover di Facebook per il progetto musicale RavenWord. Le immagini sono state scattate singolarmente e poi assemblate per creare l’artwork. Il logo è stato realizzato da Mattias Norén, grafico per le band metal di fama mondiale.

Cover e grafica coordinata per Facebook

Questa è la grafica per la cover di Facebook realizzata da Sharon Gallo, con le sue foto della band scattate in studio fotografico. Il logo disegnato da Mattias Norén è stato applicato in centro.

Foto singole dei musicisti

Secondo le istruzioni del cliente, le immagini sono state lavorate in Adobe Photoshop per ottenere degli artwork a tema gotico. Le immagini utilizzate per i fondali provengono da iStock by Getty Images. Da sinistra verso destra possiamo vedere Davide Scuteri (Choirs Of Veritas), Chiara Tricarico (Temperance, Moonlight Haze, Sound Storm), Cesare Ferrari e Michele Olmi (Evenoire, Chronosfear).

Tutte le foto sono scattate in sala posa con sfondo nero e successivamente scontornate e manipolate, per ottenere gli artwork finali, utilizzati sia sui social che nel booklet del disco.

La cover del cd, elaborata da Mattias Noren sulla base di una foto di Sharon Gallo

L’artwork per la cover del disco Transcendence viene realizzato da Mattias Norén secondo le istruzioni di Davide Scuteri e Chiara Tricarico, a partire da una foto di Sharon Gallo. L’elaborazione fa ampio uso di overlay, in particolare corvi, e sfoggia l’effetto olio su tela di Photoshop.

Il booklet dell’album, con le foto di Sharon Gallo

Il progetto grafico per il booklet viene impaginato sempre da Mattias Norén, utilizzando le foto e gli artwork di Sharon Gallo. Il risultato è il layout che potete vedere di seguito.


Sviluppi futuri

Il progetto non è destinato a calcare i palchi d’Italia, almeno nelle attuali intenzioni dell’ideatore e compositore. Pertanto non si prevedono ulteriori sviluppi per questo progetto, ma con Davide Scuteri abbiamo altri piani da realizzare!