Cosa abbiamo fatto per i Modern Age Storytellers

Foto in sala posa e foto dal vivo, post-produzione e artwork per la band symphonic metal

Il cliente

I Modern Age Storytellers sono una formazione veneta di Symphonic Metal, capitanata da Andrea Bazzon. Nel 2016, sotto il monicker di II Dawn, arrivano a calcare il palco del Padua Metal Fest, in apertura assieme agli amici Aevum del grande Blaze Bayley, vocalist su due dischi dei leggendari Iron Maiden.

La richiesta

Viene pattuito un servizio fotografico completo della band, per realizzare le grafiche social e le locandine per gli eventi del progetto musicale.

La nostra soluzione

Il servizio fotografico e la post-produzione sono a cura di Sharon Gallo, che realizza gli artwork per la band metal. Nel corso del tempo la formazione cambia, e alcuni membri vengono sostituiti da altri nelle grafiche.


Foto ritratto singolo dei musicisti

I ritratti dei musicisti vengono realizzati con Nikon D7000 su fondale nero. Le luci utilizzate sono Godox AD400Pro. Shooting fotografico, manipolazione e creazione degli artwork sono interamente a cura di Sharon Gallo.

Foto cover per Facebook

Vediamo ora la realizzazione della cover per Facebook, in cui ritroviamo i ritratti di tutti i membri della band. Il fondale è coordinato alle foto singole dei musicisti, ed era inizialmente un backdrop nero, prima dell’intervento in Adobe Photoshop di Sharon Gallo.

Dopo varie vicissitudini e cambi di line-up, viene richiesta una modifica per aggiornare l’immagine di copertina di Facebook. La modifica riguarda in particolare la nuova cantante, che potete vedere nell’immagine seguente.

Grafiche social media

Dal servizio fotografico vengono ricavate delle grafiche che sono tutt’ora utilizzate come presentazione dei musicisti. L’immagine coordinata presenta le foto originali di Sharon Gallo, impaginate in modo creativo.

Foto di concerto al Padua Metal Fest

In occasione del Padua Metal Fest edizione 2016, Sharon Gallo ha anche realizzato le foto di concerto della band, che si è esibita prima di Aevum e Blaze Bayley, che forse vi ricorderete per aver cantato su due full length degli Iron Maiden.

Non è stata l’unica occasione, perché Sharon Gallo aveva già fotografato i Modern Age Storytellers a Trezzo d’Adda, durante una serata sempre in compagnia dei grandi Aevum.


Sviluppi futuri

L’attività della band subisce una battuta d’arresto dopo il 2016. Si attendono ulteriori sviluppi.