Progettazione grafica di logo e marchio

Ecco la grafica di logotipi e marchi che abbiamo progettato

Di seguito una panoramica di tutti i progetti per logo e marchio che abbiamo realizzato, subito dopo li andremo a esaminare nel dettaglio uno per uno, in ordine di realizzazione.

Vengono presentati per primi i loghi per le aziende, seguono quelli realizzati per band musicali o progetti artistici.


Portfolio dei loghi per cui abbiamo curato design o restyling, in ordine cronologico

Federica Varone: logo design per danzaterapeuta – 2019

Il logo è stato realizzato con un lettering in Montserrat Medium, mentre l’abstract è creato in Adobe Illustrator con la tecnica della pattern mezzetinte applicata a una serie di tracciati concentrici. Il logo è progettato per rendere bene sia su fondi chiari che scuri, invertendo il colore del corpo principale di testo e dell’abstract, mentre il filetto che separa l’head dal subhead rimane giallo.


P&P Investigazioni: restyling e logo design – 2019

Questo è il restyling in chiave moderna del logo preesistente. Il font utilizzato è Poppins e la palette prevede l’utilizzo di un blue marine e di un giallo acceso. La declinazione prevede una versione orizzontale per il web e una ibrida per utilizzi stampati.


Black Rose for a dreamer: logo design per progetto musicale – 2019

Il logo viene progettato nel 2019 per un progetto duo acustico di Davide Scuteri e Nicoletta Rossellini. Il logo, che di fatto è un emblema, incorpora elementi testuali del logotipo (wordmark) ed elementi grafici, come il brandmark che raffigura una donna con una rosa nei capelli. Il logo è progettato per essere usato prevalentemente su tonalità scure, tuttavia rende bene anche in tinta piatta su fondo chiaro.


Tecnocart – Lavorazioni Cartotecniche: restyling logo – 2019

Il restyling di logo e marchio per Tecnocart sono stati realizzati con i font Brandon Grotesque Bold e Berthold Akzidenz Grotesk Light Expanded, uniti a un brandmark che richiama i rulli dei macchinari industriali di cui l’azienda fa uso nella sua catena produttiva.

progettazione logo design tecnocart milano

Prowood küchen Studio: restyling logo e machio – 2019

Il restyling per logo e marchio dell’azienda italiana Prowood è estremamente semplice, e il cliente ha già le idee molto chiare: vuole un lettering semplice con il font Avantgarde Normal, inserito all’interno di un rettangolo grigio scuro con cornice bianca. La lavorazione è molto veloce e il logo è subito confermato. Il progetto contiene tre colori (bianco, grigio e nero).

logo design marchio prowood

Pescetta Home Decoration: restyling del lettering – 2019

Il logo rimane pressoché invariato, ma viene eseguito uno studio per risalire al font originario – Adobe Garamond Pro – e il logo viene riprogettato con kerning ottico, il colore oro/sabbia originale viene sostituito con un blue marine.

Logo design Pescetta Antiquario

Multiservice system: progettazione logo – 2019

Ideazione e progettazione del logo secondo le richieste del cliente (colore blu e font bastone moderno). Vista la lunghezza del nome, optiamo per un font Condensed.

design logotipo e marchio

Indar Carmet Srl: progettazione logo e restyling del lettering – 2019

Il cliente richiede specificatamente un disegno vettoriale del marchio (la sedia stilizzata all’interno del rettangolo verde) con banda rossa. Il font del lettering per il logo è Philosopher, già utilizzato in passato dall’azienda, che manteniamo come da richiesta.

logo design indar carmet milano

Pianeta Casa Slr: restyling completo di logo e immagine coordinata – 2019

Il restyling richiesto da Pianeta Casa Srl prevede un cambio completo di immagine coordinata. Il logo precedente blu e rosso viene abbandonato in funzione di un più sobrio ed elegante grigio e blu con intarsi grigi e bianchi. Vediamo come rende su fondo scuro e su fondo chiaro.


Cyrax: restyling e progettazione logo design – 2019

Progettazione grafica del logo per la band Cyrax, progetto vettoriale tinta piatta e colore sfumatura


Milano Food Spirit: logo design – 2018

Milano Food Spirit richiede un logo con un lettering in font classico graziato – il Cinzel – e un disegno vettoriale di una chiave in stile gotico. Il colore scelto è un grigio fumo, abbinato con bianco e scale di grigio più chiaro.


Montagna di Luce: restyling di logo e marchio – 2018

Il logo originale risale a un vecchio disegno vettoriale di Sergio Gabbio, co-proprietario di Montagna di Luce. Il nostro restyling impreziosisce il disegno con un font che è sia classico che moderno, il Berthold Akzidenz Grotesk Extra Bold Condensed. Il logo, che è anche un marchio, è progettato per fondi chiari e fondi scuri.


Eruption: progettazione stemma – 2018

Fasi di progettazione del marchio

Applicazioni del marchio finito insieme al logotipo precedentemente realizzato


Choirs Of Veritas: progettazione logo – 2016


Flarescape: progettazione logo e marchio – 2016

Il lavoro include il design di logo e marchio, con una fase di lavoro vettoriale seguita da una seconda fase di lavoro raster, per inserire trasparenze, bagliori e ombreggiature. La tipologia di logo di fatto è l’emblema, anche se talvolta il lettering, eseguito con il font Pirulen, può essere utilizzato separatamente.

Fasi di progettazione del marchio

Fasi di progettazione logotipo e marchio

Applicazioni finali logo e marchio su fondo bianco e nero


Celtic Piano: logo design – 2015


Nitokris: restyling logo – 2014


Eruption: progettazione logo design – 2014

Fasi di progettazione del logotipo

Applicazione finale del logo definitivo

La richiesta del cliente: realizzare un logo per la band heavy metal Eruption


Per maggiori informazioni o info su costi e tempistiche, compila il form sottostante!
Ti risponderemo al più presto.

Nome *
Nome