Immagine coordinata del Magna Grecia Awards

La progettazione grafica e la gestione social di Facebook e Instagram di MGA è affidata all’agenzia web LU3G di Milano

Ogni stagione è scandita da un diverso progetto di immagine coordinata, che viene approvata dal curatore e successivamente utilizzata su tutti i canali, per promuovere l’evento e gli artisti e persone di cultura che vi partecipano.


Questo è il progetto grafico dell’immagine coordinata per l’edizione 2019

Immagine coordinata per il feed di Facebook

La progettazione dell’immagine coordinata per Facebook prevede un post quadrato con elementi grafici distintivi e colori sociali dell’edizione Autunno 2019. Fanno parte dei tratti caratterizzanti i tre puntini con i colori sociali, una cornice grafica sottile di colore bianco, una velina nera che scurisce la foto e aiuta la leggibilità dei testi; abbiamo poi i font di riferimento, che in questo caso sono tre: Libertinus Serif per la citazione, Bebas Neue Pro per l’hashtag e Amazone BT per il nome dell’artista.

Immagine coordinata per il feed di instagram

Vediamo una progettazione dei post di Instagram a mosaico che prevede una scansione a 9 dei post su Instagram. Questa immagine coordinata riporta i tre puntini e i blocchi con i colori sociali dell’edizione Autunno 2019, oltre all’hashtag #sololamoreresta.

Immagine coordinata per le stories di Instagram

L’immagine coordinata per le Stories di Instagram è stata progettata in continuità con quanto già visto. Ritroviamo i colori coordinati e i font Bebas Neue Pro e Libertinus Serif. Sono qui riportate diverse tipologie di post, con diversi protagonisti. Le Stories sono progettate in formato 2275x1280 pixel, per essere adatte ai moderni display retina ad alta risoluzione.

Sviluppi futuri

Ogni edizione è una nuova avventura, nuove progettazioni grafiche vengono richieste per ogni appuntamento.