Servizio fotografico e video per Egosystema

Foto ritratto singole e di gruppo, post-produzione e concept artwork, riprese, montaggio e produzione videoclip e video teaser

IL CLIENTE E LA SUA STORIA

Gli Egosystema sono una band alternative metal, giovani e moderni. Sono tutti musicisti di esperienza, costantemente in tour in Italia e all’estero, di supporto a grandi gruppi come i Bullet For My Valentine.

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Gli Egosystema richiedono un servizio fotografico in studio per produrre materiale promozionale con cui pubblicizzare il loro nuovo tour e il nuovo disco.

Successivamente viene richiesta la post-produzione di altre foto, sempre per ambito promozionale, a volte fornite direttamente dalla band durante i tour all’estero.

Per ultimo viene richiesto un videoclip promozionale della cover che il gruppo ha realizzato della canzone Rolling In The Deep di Adele.

LA nostra SOLUZIONE

Per il servizio fotografico optiamo per il Multiset Studio, dove realizziamo le foto singole e di gruppo della band con cui poi verranno realizzate locandine, cover artwork, foto singole e materiale promozionale per web e social.

Il videoclip viene girato al Cross Studio.


Il concept artwork per la cover di Adele

Questo artwork accompagna l’uscita di un singolo della band. La foto è scattata in studio, la post produzione consiste in pulizia della pelle, rimozione dello sfondo, aggiunta di fiori e fumo.

Questo breve video mostra i passaggi della lavorazione, con tutti i livelli originali nel progetto di Adobe Photoshop. La difficoltà maggiore è stata la rimozione dello sfondo, che non era pensato per tale scopo.


Lo shooting in sala posa

Questa è l’immagine finale scelta per la promozione di un tour europeo. La foto viene scattata con attrezzatura Canon full frame e torce flash Godox. In questo caso la post-produzione è leggera, e comprende pulizia della pelle, regolazione dei contrasti, vignettatura e aggiunta di una texture per il fondale.

shooting gruppo musicale milano

Il video di Rolling in the Deep

Il videoclip di Rolling In The Deep viene girato con Canon EOS 80D e GoPro, le riprese combinate vengono poi editate in Adobe Premiere Pro CC 2018.

Si procede a color correction e color grading, per arrivare al risultato finale, con l’aggiunta di effetti glitch.


Gallery degli scatti in sala posa

Ecco un estratto degli scatti in sala posa, è presente lo sviluppo digitale in Adobe Lightroom ma nessuna modifica è ancora stata apportata in Photoshop.


Sviluppi futuri

L’attività della band procede bene e si attendono ulteriori sviluppi sul lato visual!