Cosa abbiamo fatto per l’Hotel Ristorante Montagna di Luce

Servizio fotografico di interni 360, foto food, impaginazione e progettazione grafica stampa e social, foto di interni, foto corporate e ritratto ambientato

Il cliente

Montagna di Luce è il più antico hotel della Valsesia, sorge alle pendici del Monte Rosa e vanta una lunga tradizione storica. Fu infatti costruito dai Walser, una popolazione ormai scomparsa, che anticamente abitava la regione. Montagna di Luce rimane ancorato alle sue origini, proponendo una vacanza rilassante immersa nella natura, con una proposta di ottima cucina a base di prodotti locali e una vasta selezione di vini piemontesi.

La richiesta del cliente

Per far fronte a un’agguerrita concorrenza, molto incentrata sulle nuove tecnologie e con una proposta moderna che punta sfacciatamente a una clientela di fascia alta, Montagna di Luce ha richiesto la produzione di immagini fresche per rinnovare il proprio look, migliorando al tempo stesso la propria presenza online con campagne di advertising, soprattutto su Facebook e Instagram.

La soluzione di Flarescape

Suddividendo su più giornate gli shooting, abbiamo realizzato:

  • le foto per le campagne social sul nuovo menù proposto chef Corrado Resini e dal suo secondo, Alberto Pollet;

  • foto di interni ed esterni dell’hotel, che verranno poi aggiornate in base alla stagione;

  • foto del personale e dei proprietari;

  • foto dei vini e delle birre artigianali di produzione locale;

  • foto della SPA Flowers, annessa a Montagna di Luce dal 2018 al 2019;

  • foto di interni delle camere.

Inoltre, vengono messe in atto ogni mese campagne di promozione sui social, per evidenziare le offerte e le proposte dell’hotel, targetizzando un pubblico che possa apprezzare la montagna e una vacanza immersa nella natura.


Foto food

(2018)


Foto corporate

(2019)


Foto dello staff

(2018 - 2019)


Foto di interni delle camere

(2019)


Produzione Video Case History

Questo video è stato realizzato con Adobe Premiere Pro CC e un template di Motion Array. Il font utilizzato nella grafica è Bebas Neue Pro Regular, le foto sono tutte realizzate da noi.


Sviluppi futuri

L’aggiornamento del sito web e il progredire delle campagne social, così come il variare di menù e offerte legate alla stagionalità, richiedono nuovi shooting per la produzione del materiale necessario, che viene aggiornato continuamente.

Si pensa di aprire una piccola produzione video, per impreziosire la presenza social e arricchirla di esperienze interattive.