Cosa abbiamo fatto per Italian Cake Design School

Foto food, riprese video, foto still life, foto di interni e post-produzione

Il cliente

Italian Cake Design School è una scuola per pasticceri, le materie trattate spaziano dai dolci semplici a quelli complessi, dalla tradizione alla decorazione, dai dolci italiani a quelli di oltreoceano.

La richiesta del cliente

Servono nuove foto per il restyling del sito web, affidato all’agenzia di comunicazione Bold. Per questo viene organizzato uno shooting fotografico per immortalare alcune lavorazioni e alcuni dolci finiti, oltre alle attrezzature utilizzate e agli spazi a disposizione per gli studenti.

La soluzione di Flarescape

Lo shooting viene realizzato in una mattinata e le foto vengono post-prodotte il giorno stesso, pronte per essere utilizzate. Abbiamo scattato senza flash, servendoci di Canon EOS 6D con EF24-70mm f/2.8 L USM e Canon EOS 700D con EF50mm f/1.4 USM, per sfruttare al massimo l’effetto bokeh e valorizzare la luce naturale proveniente dalle finestre.


Foto delle lavorazioni di pasticceria

Il cuore di Italian Cake Design School sono le lavorazioni particolari e le decorazioni dei dolci, qui fotografate per il restyling del sito web. Gli scatti sono stati realizzati con Canon EF50mm f/1.4, per garantire una profondità di campo sottile e uno sfocato consistente.


Foto degli strumenti

Alcuni scatti still life illustrano la varietà degli strumenti utilizzati nel cake design.


Foto di interni della location

La scuola è situata al piano terreno di una vecchia casa con cortile. Lo testimoniano gli alti soffitti e il magnifico salone, dove la luce naturale filtra rendendo le foto brillanti e gradevoli. Per questi scatti abbiamo usato una lente grandangolare da 17mm.


Sviluppi futuri

Nuovi shooting fotografici sono stati richiesti per aggiornare periodicamente il sito web sui nuovi corsi e le lavorazioni che verranno realizzate per e dai nuovi studenti.