Che cosa abbiamo fatto per la band Ghost Opera - Kamelot Tribute

Foto di concerto, produzione video, grafica coordinata, progettazione booklet per CD

IL CLIENTE E LA SUA STORIA

I Ghost Opera nascono col nome di Karma, ma passano ben presto al monicker di Ghost Opera, con cui rimangono fino allo scioglimento. Nel corso degli anni suonano diverse date in Nord e centro Italia, arrivando ad avere ospite Fabio Lione, cantante metal italiano di fama mondiale.

RICHIESTA DEL CLIENTE

Alla band servono innanzitutto le foto di concerto delle esibizioni live, e in seguito viene commissionato anche un videoclip promozionale per farsi conoscere dai gestori dei locali.

Viene anche commissionato un booklet per CD singolo, che realizziamo, anche se non verrà mai stampato causa cessata attività della band.

LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE

Le foto di concerto sono ovviamente affidate a Sharon Gallo, che realizza diversi servizi fotografici durante le date dei Ghost Opera, rimanendo negli anni la loro unica fotografa ufficiale. Di queste foto vedete un estratto nella sezione che segue.

Il videoclip viene girato in multicamera al Box 31 Cismar di Paderno Dugnano, montaggio e mix/mastering audio sono a cura di Cesare Ferrari.


Il videoclip dei Ghost Opera

Il videoclip realizzato per i Ghost Opera è un finto live, organizzato presso il Box 31 di Paderno Dugnano. La sala Live, adibita proprio a tale scopo, rende l’atmosfera e le luci dello spettacolo dal vivo. Il video serve come presentazione per la band, che in quel periodo si sta proponendo a locali e festival.


Servizi fotografici di concerto, a cura di Sharon Gallo

I Ghost Opera si rivolgono a Sharon Gallo per ogni loro concerto. Qui riportiamo alcune delle immagini più significative, distribuite lungo diversi anni di attività della band.


2016 Blue Rose - Bresso


2015 Blue Rose - bresso

2014 Nostradamus - Genova


2014 Colony - Brescia


2014 Keller - Brescia


Progetto grafico per il booklet a 4 pagine della demo

La band richiede anche un booklet, realizzato in immagine coordinata, per la release della loro demo, un omaggio alla band statunitense Kamelot. Il singolo non viene mai stampato, e rimane disponibile unicamente in formato digitale.


Sviluppi futuri

L’attività della band purtroppo è ferma, quindi non si prevedono ulteriori lavori nell’immediato.