Non è difficile a Dicembre realizzare delle fantastiche foto di Natale per le vie della tua città, gli addobbi che spuntano ovunque sono nostri alleati e ogni fonte luminosa può essere sfruttata a nostro vantaggio
Perché fare foto di esterni con il fish-eye se poi l’immagine è distorta? La risposta è semplice: perché la distorsione può essere usata a nostro vantaggio!
Pinetools offre la possibilità al social media manager di modificare le immagini, ritagliarle, flipparle, e anche creare composizioni a mosaico per social come Instagram
Sharon Gallo è la fotografa che firma le foto di concerto per la band italiana, realizzate con corredo Nikon completo di grandangolo e teleobiettivo
Abbiamo realizzato foto di architettura al nuovo negozio di Esselunga aperto a Milano Famagosta, e per farlo ci siamo serviti esclusivamente di lenti grandangolari
Abbiamo selezionato i migliori portali dove poter trovare i font gratuiti necessari allo sviluppo di progetti grafici
Sappiamo che la fotografia HDR ci permette di espandere i valori tonali della nostra immagine oltre la capacità del sensore della nostra fotocamera, e questo viene fatto unendo più foto scattate con valori diversi. Ma è possibile espandere questa gamma dinamica, anche partendo da una singola foto!
Abbiamo realizzato un servizio fotografico per un catalogo di moda, le immagini vengono poi adattate per e-commerce e per le piattaforme social, con grafica ad hoc.
Abbiamo realizzato un servizio fotografico per la band italiana Slabber, in concomitanza con le riprese (sempre nostre) del loro primo videoclip. Ecco il risultato!
Realizziamo un artwork cinematografico ispirato dalla serie Vikings. Utilizziamo Adobe Photoshop CS6, che è rimasto il nostro preferito negli anni.
Branding book per il colosso Google: vediamo i colori e il logo di una delle aziende più prospere del panorama digitale di tutti i tempi
Erica Molinari posa per Sharon Gallo in un concept horror ispirato dalla notte delle streghe. Festeggiamo Halloween con uno shooting spaventoso e un ritratto terrificante!
Che cos’è la brand imaging? Come si creano immagini adatte alla comunicazione di brand? Vediamo passo passo la creazione di una foto prodotto per un brand di birra
Come si fa a fotografare un prodotto? La maggior parte delle foto prodotto che vediamo subiscono delicati processi di lavorazione, senza i quali sarebbe impossibile ottenere un risultato professionale.
Come si disegna un logo per i social media? Adattare un logo alle piattaforme social significa sfruttare le caratteristiche di ciascun social a nostro vantaggio.
È il 31 Ottobre, la notte delle streghe, e noi ne abbiamo fotografate alcune. Insieme a Pumpkin Jack. I ritratti di Halloween sono serviti, foto horror con un pizzico di fantasia!
Cosa si intende per manipolazione? Il termine deriva da photo manipulation, una tecnica che permette di mettere insieme più immagini ed effetti per ottenere una scena che non è mai esistita!
Sharon Gallo firma gli scatti per copertina e booklet del disco di esordio per i Capolinea 24, band milanese che propone un rock nostalgico e un concept tutto da scoprire!
Come si fa a fotografare un gatto? Esistono trucchi per realizzare belle immagini?