Flarescape

View Original

Rinnovo grafica social

Still life per grafiche social media

È giunto il momento di rinnovare la nostra grafica sui social! Per l'occasione non ci siamo fatti mancare niente.

Lo shooting di still life è a cura di Cesare Ferrari, realizzato nello studio di Flarescape. L'illuminazione è offerta da Neewer, con tre NL-660, sostenuti come sempre con l'aiuto di Manfrotto.

Ringraziamo le modelle, da sinistra verso destra: Yashica con 85mm f/1.4 di Carl Zeiss; Leica; Nikon. In mezzo c'è il nostro inseparabile Apple iMac.

Le immagini sono ispirate dal concetto: il vecchio e il nuovo. Quindi abbiamo tre camere a pellicola, abbastanza vecchie e dall'aspetto vintage, accostate a un modernissimo iMac con tastiera wireless e Magic Mouse. Il tavolo è la vera postazione di lavoro del nostro studio, adibita per lo più a montaggio video e foto editing.

Gli scatti sono stati realizzati con una Canon EOS 700D e un EF50mm f/1.4 USM, si è scattato con cavalletto a 1/20 di secondo, ISO 100 e f/3.5 o f/6.3. 

La magia delle vecchie lenti

In questo caso non si parla di utilizzo, ma di apparenza: le lenti vintage che montavano queste camere hanno la caratteristica di generare riflessi verde acceso, molto di più rispetto a qualsiasi lente moderna di fascia consumer.

Hai bisogno di rinnovare la tua grafica social media?
Compila il form e ti ricontatteremo al più presto!

See this form in the original post

Una playlist di sicuro interesse per grafici e fotografi

See this content in the original post