Flarescape

View Original

Il font del logo di Facebook

Il font del logo di Facebook

Qual’è il font del logo più diffuso sui social media? Ecco alcuni font che hanno ispirato o che sono derivati da quello del social targato Zuckerberg

Il logo di Facebook ha subito degli importanti restyling nel corso degli ultimi mesi e anni, l’ultima apparizione lo mostra addirittura trasfigurato e coordinato con i colori delle varie piattaforme di cui è divenuto proprietario – WhatsApp e Instagram.

Il nuovo logo di Facebook, con i colori di WhatsApp e Instagram

Come dichiarato da Facebook stesso, questo nuovo logo adempie alla funzione di differenziare i diversi ambiti social, di cui la casa madre di Zuckerberg è proprietaria. WhatsApp e Instagram rimangono per ora delle app separate, ma la loro appartenenza al circuito Facebook viene rimarcata in ogni istanza in cui queste app compaiono.

Mentre il font utilizzato da quest’ultimo restyling pare essere completamente custom, il font che ha ispirato la prima versione del logo di Facebook sembra proprio essere il Klavika.

Il logo di Facebook ispirato al font Klavika

Vediamo di seguito il logo di Facebook, come appariva dopo il restyling, sempre basato sul font Klavika, nel suo peso Bold.

Questi loghi ti servono per un lavoro di design?

Qui puoi trovare un pacchetto con due font, Klavika e Facebook, due font che ti aiuteranno a progettare loghi grafiche coordinate all’immagine sociale di Facebook. Scarica il pacchetto, è gratis.