Foto di backstage

Reportage sui set dei nostri colleghi, fotografi, videomaker e musicisti


Choirs Of Veritas: backstage del videoclip – 2018

La produzione è di Moviedel Italia, le location sono X4Studios e l’Hotel Malpensa. La richiesta del cliente era semplice: realizzare backstage fotografico delle due giornate di riprese per la realizzazione del videoclip. Ecco le immagini.


Puntopro di Groupauto: riprese e montaggio teaser, foto di backstage – 2017

La richiesta del cliente: realizzare reportage audio-video e fotografico della giornata di riprese per la realizzazione dello spot pubblicitario di PuntoPro per GroupAuto. La casa di produzione è Movie People e lo spot girerà sulle reti Mediaset.

Le riprese vengono effettuate presso l’officina salesiana, ospite d’onore: il pilota Loris Capirossi. Questo video è il teaser realizzato durante le riprese, che viene poi proiettato durante la presentazione del progetto alla convention annuale di GroupAuto.

Le prime foto estratte dallo shooting ritraggono la magia del set, ricreata dalla numerosa troupe di Movie People. La macchina del fumo ha lavorato senza sosta, e la potente illuminazione collocata all’esterno ha fornito illuminazione costante durante tutta la giornata.

Alcuni scatti sono stati dedicati alla strumentazione utilizzata per le riprese. Impossibile postarle tutte, ma qui abbiamo scelto questa immagine delle lenti cinematografiche utilizzate per filmare la sequenza all’interno dell’officina.

La seconda foto mostra l’alba, con le luci di scena già montate al di fuori dell’officina, per garantire una illuminazione che simula quella del sole per tutto il giorno.

Queste immagini ritraggono il campione Loris Capirossi, durante una pausa dalle scene sul set con l’attore che ha impersonato il meccanico di PuntoPro – gli scatti durante le riprese sono proibiti, il click dell’ scatto verrebbe registrato dai microfoni, rovinando l’audio della ripresa.

Terminati i lavori, l’azione si sposta a Cologno Monzese, presso la sede di Radio RTL 102.5 – proprio di fronte alla Mediaset Tower –, dove viene rilasciata un’intervista che annuncia la messa in onda dello spot. A fare gli onori di casa: Platinette.