Black Phantom

 
 

tutto ebbe inizio...

Verso la fine del 2014, quando con la sua band in pausa dopo il tour relativo al loro quinto album, Paintropy, il bassista e principale autore/compositore del Mesmerize, Andrea Tito, ha deciso di approfittare del tempo libero per creare il suo progetto solista, Black Phantom.

Ha quindi reclutato due suoi colleghi Mesmerize, nonché amici di lunga data, Andrea Garavaglia (batteria) e Luca Belbruno (chitarra), insieme ai talentuosi Manuel Malini (voce) e Roberto Manfrinato (chitarra), entrambi provenienti dalla nota cover band di heavy metal classico Eruption, creando così una band vera e propria, composta da musicisti professionisti, con oltre 25 anni di esperienza nella scena metal italiana.

Durante il 2016 sono state quindi riarrangiate 10 canzoni originali e inedite che Tito teneva nel cassetto da quasi un decennio e, insieme a una cover oscura degli Iron Maiden, sono state registrate per poter essere pubblicate in via ufficiale a Maggio 2017 dall'etichetta italiana Punishment 18 Records.

A partire da Maggio 2017 i Black Phantom iniziano a suonare in tour estensivamente a supporto del loro disco di debutto, oltre a essere già al lavoro con la stesura del secondo album.

Formazione:

Manuel Malini - voce
Luca Belbruno - chitarra
Roberto Manfrinato - chitarra
Andrea Tito - basso
Andrea Garavaglia - batteria

https://www.facebook.com/bewaretheBP